I Love PDF, uno strumento da #maipiùsenza

Ci sono numerose ragioni per convertire i nostri file in PDF prima di condividerli con altre persone; per esempio per evitare che vengano modificati, per assicurarci che siano compatibili e quindi leggibili da altri sistemi operativi o per ridurne le dimensioni, se dobbiamo ad esempio spedirli via e-mail o caricarli online.

Quella di convertire file da Word/Excel/Power Point/jpg a PDF e viceversa è solo una delle funzionalità di I Love PDF, uno strumento indispensabile per modificare file e documenti direttamente online, senza dover installare alcuna applicazione nel vostro computer.

Oltre alla conversione, il programma consente di fare molte altre cose, ad esempio grazie alla funzione “Merge” potete fondere insieme fino a un numero massimo di 10 PDF, ognuno deiquali deve avere una dimensione inferiore agli 8 Mb. Con la funzione “Split”, al contrario, si possono estrarre singole pagine da un più ampio documento nello stesso formato PDF, così da avere, ad esempio, 5 documenti PDF (da una pagina l’uno) estratti da un documento unico formato da 5 pagine.

Se invece dovete modificare un PDF già esistente, con I Love PDF avete la possibilità di aggiungere i numeri di pagina, mettere una filigrana al documento, ruotarlo o ancora sbloccarlo dalla password in modo da poterlo utilizzare.

Last but not least tra i vantaggi di questo strumento online: è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato.