Se hai un’azienda allora saprai che è fondamentale avere una rete aziendale che sia affidabile, veloce e sicuro affinché tutto funzioni per il meglio perché, con l’avvento della digitalizzazione dei processi aziendali, è impossibile nei giorni nostri che un’impresa operi senza Internet oppure con una rete inaffidabile.
La gestione del network aziendale, però, non è facile, soprattutto quando si tratta di imprese medio-grandi con diversi uffici o sedi e moltissimi dispositivi collegati alla stessa rete contemporaneamente: all’insorgere di un problema di rete potrebbe essere difficile risalire alla sorgente del malfunzionamento e risolverlo tempestivamente in modo da continuare la normale operatività.
Per evitare queste situazioni difficili da gestire esiste un servizio che semplifica tutto il processo: si chiama Domotz.
Cos’è Domotz?
Domotz è un software di monitoraggio del network da remoto che permette a tecnici informatici di accedere alla mappa completa della tua rete aziendale (compresi tutti i punti di accesso e i tutti i dispositivi collegati) per controllarne il funzionamento e operare a distanza in caso di problemi per risalire alla fonte e risolverli il prima possibile.
I tecnici che gestiscono la tua rete, inoltre, riceveranno una notifica ogni volta che un nuovo dispositivo vi accederà per poter controllare in ogni momento la sicurezza del network aziendale ed evitare che persone non autorizzate si colleghino.
Come posso attivare il servizio?
Hai un’azienda e hai bisogno di aiuto nella gestione del network aziendale? Non preoccuparti: è il nostro lavoro! Neide lavora con aziende e le aiuta a gestire la parte tecnico-informatica dei processi aziendali. Contattaci, siamo a tua disposizione!🫱🏻🫲🏻