Come fai a sapere se le tue password sono sicure?

Chrome ti aiuta con Password Checkup✅

Se hai un account Google e usi Chrome come browser principale, allora hai una risorsa utile nelle tue mani: Password Checkup.

Dove lo trovi?

Si trova all’interno della pagina di Password Manager del tuo account Google, dove viene conservato l’elenco di tutte le tue password che hai salvato nel browser. Qui non solo potrai vedere quali sono tutte le tue password, ma anche utilizzare la funzione Password Checkup.

Come funziona?

Nella parte in alto troverai questa sezione (vedi immagine).

Ti basterà cliccare su “Go to Password Checkup” e Google automaticamente esaminerà tutte le tue password e controllerà la loro sicurezza.

Se ti vedi la schermata qui sopra, complimenti!👏🏻 Le tue password sono sicure ed efficaci. Altrimenti Google ti segnalerà ogni singola password che sarebbe meglio cambiare per non rischiare la sicurezza dei tuoi dati.

Ti ricordiamo inoltre che, per essere completamente al sicuro, le tue password andrebbero cambiate spesso, almeno una volta ogni 3 mesi. Per la guida completa su come creare una chiave di sicurezza efficace, ti consigliamo la lettura del nostro articolo “Cambia quella password!”.⬅️